I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Pronti per una nuova abbuffata di parole? Parole belle, che abbiamo scelto per voi io, Deb di Leggendo Romance e Isa del Bosco dei Sogni Fantastici.




Deb - Leggendo Romance: «La gente vi suggerisce quello che lei stessa vorrebbe fare o di cui
avrebbe bisogno. Ma amare è un’esperienza talmente unica che è pressoché impossibile per chiunque, tranne me, sapere esattamente di cosa ha bisogno qualcuno in un dato momento, e persino io sbaglio a volte»

“Romantics” di Leah Konen – Mondadori Chrysalide
Ho scelto questo passaggio in cui parla Cupido, l’unico forse a capire l’amore (ma per sua stessa ammissione sbaglia anche lui), perché spesso ci troviamo a chiedere consigli o ne riceviamo senza averli chiesti, tutti vogliono sapere cosa è giusto per noi, mettersi nei nostri panni e indirizzarci verso la persona o la situazione giusta; il problema è che ognuno di noi è unico, ha un cuore che batte in modo diverso da chiunque altro e sa meglio di chiunque altro cosa o chi ci può rendere veramente felici.






Isa - Bosco dei Sogni Fantastici: «Non poteva tagliare con il passato solo a pezzi, doveva farlo 
in maniera completa e non ci potevano essere superstiti».
“Stranizza” di Valerio La Martire - Bakemono Lab
Ho scelto questo passaggio perché mi rispecchia molto: io stessa quando decido di tagliare il vecchio lo faccio senza colpo ferire. Taglio tutto, via, senza farmi troppi problemi. Poi magari ci sto male, mi faccio le paranoie e altro, ma quando taglio lo faccio bene senza escludere nessuno.












Virgi - Le Recensioni della Libraia: «Per quanto difficile possa essere la vita, c'è sempre
qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi».

Stephen Hawking
Starlight di Cristina Chiperi - Garzanti
Ho scelto questa frase perché mi regala una forza straordinaria. Pensare di non avere più possibilità è un grande errore: ce ne sono sempre e quando crediamo che i nostri problemi siano scogli insuperabili basta alzare gli occhi al cielo e capire che esistono milioni di possibilità. Apriamo i nostri orizzonti invece di chiuderli

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly