Recensione: Per combatterti - Blood Bonds #5

«Ero disperazione.
Ero furia.
Ero sconfitta.
Non ero più niente»

Per combatterti - Blood Bonds #5
Chiara Cilli 
Self Publishing

Trama
Nella mia mente sento ancora il riverbero delle frustate.
Ogni giorno i segni sulla mia pelle mi ricordano quello che lui mi ha fatto.Ho dovuto lasciarla, o saremmo morti.
Credevo sarebbe tornato per portarmi via. Ma non l’ha fatto.Ora devo concentrarmi sul mio scopo.
Ora appartengo alla Regina.È arrivato il momento di punire coloro che mi hanno fatto del male.
Il momento di affrontare il mio primo incarico è arrivato.Non importa se mi ritroverò Nadyia tra i piedi.
Ma non sarò mai in grado di uccidere colui che ho amato.Avrò la mia vendetta.





Preparate i fazzoletti e preparatene anche parecchi, perché Chiara Cilli nel quinto libro della serie Blood Bonds  - Per combatterti, mette veramente alla prova i suoi personaggi e, di conseguenza, anche i lettori. 
Un libro cupo, triste, che ci mostra quanto Nadya abbia perso, che mostra direttamente a lei quanto della sua vita sia andato in fumo. 
Cosa si è lasciata alle spalle la protagonista e qual è il prezzo che deve pagare per un amore contorto e proibito come il suo, ce lo mostra con chiarezza Chiara, dando alla sua protagonista il compito più difficile. Non voglio dirvi di più perché rischio di togliervi la bellezza di entrare in quel turbinio di emozioni che mi ha regalato la lettura di Per combatterti.
Questo è un libro che cambia tutto: modifica gli equilibri, rivolta gli schemi, prende alla pancia e non ti lascia più.
Per combatterti è un dark romance, un libro non adatto a tutti i palati e a tutte le età, perché affronta tematiche forti e non apprezzabili da chiunque. Un romanzo che mi ha tenuta incollata alle pagine e mi h scossa profondamente a livello emotivo. Per combatterti è un libro che ci fa porre delle domande su vendetta, amore, passione, ma anche sulla schiavitù mentale e la sofferenza.

«Non importa quello che provo per te. Ero felice. Ero amata. Amavo così tanto. Poi sei arrivato tu. Sei un tornado che si lascia indietro solo macerie»

Andrè è alle prese con l'accettazione e si getta a capofitto nella sua battaglia personale. Nadya si ritrova a dover eseguire un compito folle e per certi versi impossibile. Due strade e due destini che sembrano stati scritti per incrociarsi più e più volte lasciandosi sempre segni indelebili. Questa volta più di altre.
La domanda che mi sono posta durante la lettura è stata: quanto sono disposta a perdere per amore? 
Quanto sono disposti a perdere Nadya e Andrè per amore?
Per scoprirlo dovrete leggere Per combatterti.

Una scrittura fortemente emotiva, che scava nella psicologia dei personaggi, che li mette a nudo di fronte al lettore rendono il quinto volume della serie Blood Bonds un romanzo da leggere e divorare tutto d'un fiato. Perché Chiara Cilli ha la capacità di catturare chi legge e di farlo sentire parte di quello che sta accadendo ai suoi personaggi, le emozioni e le sensazioni scaturiscono dalle pagine e incatenano il lettore.

 Buona lettura!

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly