Test for Bookaholic: Back To School

Ci siamo, le classi sono tornate a riempirsi, i banchi a raccogliere speranze, sogni e paure, le scuole a essere microcosmi pieni di vita. Ma quale scuola è la più adatta a voi? Potete scoprirlo con il test Back To School che vi abbiamo preparato io e Deb di Leggendo Romance.


1) il rientro a scuola com'è stato?
A) traumatico, c'è un cattivo che si nasconde nell'ombra 
B) Difficile, ero luce di iniziare questa nuova e prestigiosa scuola però c'è qualcosa che non mi quadra 
C) sono in una scuola molto elitaria, quindi il rientro è stato "snob"
D) Turbolento, odio stare qui 
E) Semplice, forse non sarebbe stata la mia prima scelta, ma ho preso la mia decisione con il cuore 
F) Non vedevo l’ora di tornare, qui ci sono tante occasioni per mettere a frutto il mio “dono” 

2) Come sono i tuoi professori? 
A) dipende: alcuni molto disponibili, altri nascondo qualcosa 
B) quella di arte è la mia preferita 
C) fissati con la forma
D) Mi sfiniscono con le loro lezioni, soprattutto uno… 
E) Mi aiutano molto negli studi, ma ce n’è uno che mi è vicino più degli altri ed è entrato nella mia vita 
F) Non ci bado molto, loro si fanno la loro vita e io la mia 

3) E i tuoi compagni? 
A) ho un gruppo di amici molto affiatato con i quali ho una missione 
B) sono tutti piuttosto omologati e chi non lo è viene tagliato fuori 
C) snob, naturalmente
D) Ho solo un amico fidato, gli altri non mi sopportano, e io non faccio nulla per attirare le loro simpatie 
E) Normali come quelli di ogni studente del college…anche se uno di loro, beh è molto pericoloso per me 
F) Se non ci fossero sarebbe un grosso problema 

4) Chi è che vedi più spesso? 
A) la preside, ma non per le ragioni che pensate 
B) gente molto strana e un po' inquietante 
C) polizia
D) Il mio insegnante e allenatore, mi sfianca e mi fa arrabbiare ogni giorno e io lo odio…o magari no? 
E) Amici conosciuti al college 
F) Il mio migliore amico, l’unico che conosce anche il mio lato “oscuro” 

5) Se potessi cambiare qualcosa cosa cambieresti? 
A) farei in modo che qualcuno facesse una brutta fine 
B) non farei una certa cosa 
C) renderei questa scuola meno elitaria
D) Tutto, non voglio stare qua dentro! 
E) Il corso di studi che ho scelto 
F) Nulla di particolare, in fondo è un luogo pieno di “lavoro”

E ora scopriamo insieme le risposte, siete pronti per scoprire quale scuola librosa fa per per voi?

↠ Le risposte D E ed F le trovate QUI sul blog di Deb: Leggendo Romance!

Maggiori risposte A
La tua scuola è la Cimmeria Academy protagonista dei libri della serie Night School di C.J. Daugherty editi da Newton Compton. Vi segnalo che li trovate tutti raccolti in un unico volume sia in versione cartacea che ebook.

Trama
Benvenuti nella scuola dove ogni giorno accade l'impossibile: segreti, tradimenti, misteri, amori e bugie in una saga elettrizzante. Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l'ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, hanno deciso di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Di giorno è una scuola severissima, ma di notte il collegio si anima e apre le sue porte alla Night School, una vera e propria società segreta. Qui Allie conosce Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti...

Maggiori risposte B
La tua scuola  è la Wickham Hall la prestigiosa accademia d'arte che frequenta Liv in Liv Forever di Amy Talkington edito De Agostini.


Trama
La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.

Maggiori risposte C
La tua scuola è la quella elitaria raccontata di Scuola Omicidi di Elizabeth George edito da Longanesi.


Trama

L'atmosfera tranquilla del romantico cimitero di Stoke Poges, nella campagna inglese, s'infrange bruscamente in un freddo pomeriggio di marzo, quando ai piedi di un albero Deborah St. James trova il corpo senza vita di un ragazzo. Intanto, in un esclusivo collegio un tredicenne pare essersi volatilizzato. Il ritrovamento del corpo e le successive indagini mostrano con chiarezza che il tredicenne è stato torturato e ucciso. Non rimane che addentrarsi nei segreti più inconfessabili di studenti e insegnanti, perché la soluzione dell'enigma potrebbe trovarsi all'interno dei chiostri quattrocenteschi della scuola... Un giallo carico di mistero.

2 commenti :

  1. La mia scuola è la Wickham Hall, e non ho letto il libro!!! Devo provvedere <3

    RispondiElimina
  2. La mia è la D, ma non trovo il risultato. xD

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly